Parlare di conciliazione dei tempi di vita privata e di lavoro riporta spesso alle problematiche relative al lavoro femminile.
Fisapi ha introdotto, nel CCNL Studi Professionali, due nuovi istituti di carattere assistenziale, che incidono entrambi su uno degli aspetti più significativi della vita di una donna, ossia la maternità: l’Assistenza Sanitaria Pediatrica di Prossimità e lo Psicologo Post Partum.
Per i lavoratori e le lavoratrici dipendenti di studi professionali iscritti al Sistema Bilaterale E.B.I.L.P. – SANI.S.P., sono previste, oltre alle tutele sanitarie integrative a quelle del Servizio Sanitario Nazionale, anche gli istituti dell’Assistenza Pediatrica e dello Pscicologo Post Partum per le neo mamme e sono attivi gli avvisi di Welfare Bilaterale, che prevedono, a scelta del lavoratore, contributi annuali per natalità, mensa scolastica, asili nido, acquisto libri, acquisto di pc o tablet e iscrizione a palestre, piscine ed ai relativi corsi per attività sportive non agonistiche.
Per informazioni su come applicare il CCNL Studi Professionali, aderire agli Organismi di Sistema previsti dal Contratto e garantire più tutele ai tuoi dipendenti, contattaci.