La pianificazione delle attività di Revisione ai tempi del COVID -19

Clicca qui per una breve Presentazione Corso_ Covid19 Impatto attività audit

Scheda iscrizione

Corso in materia di revisione legale

Presentazione: Le fasi della revisione legale di Antonio De Francesco

Il percorso formativo proposto, prevede una durata di circa due ore ed è proposto al fine di supportare il sindaco revisore o revisore nella gestione delle attività di identificazione del rischio di revisione e di pianificazione in questa fase caratterizzata  dell’emergenza sanitaria da COVID-19. L’attuale contesto economico – sociale insieme alle normative di riferimento di recente introduzione, pongono il sindaco – revisore o revisore difronte a valutazioni aggiuntive rispetto alle attività che ordinariamente i principi di riferimento richiedono come obbligatorie nella fase preliminare dell’attività di audit. L’obiettivo della videoconferenza è fornire spunti per poter identificare una opportuna strategia di revisione in tempi caratterizzati da incertezza e supportare il revisore nell’acquisizione degli elementi probatori necessari per ridurre al minimo il rischio professionale di revisione a livelli sufficientemente bassi.
La fruizione del corso avverrà in modalità videoconferenza per il tramite della piattaforma ZOOM MEETINGS di A.N.P.A.R. . Il costo previsto per la partecipazione è di  di 100 euro IVA esente e fiscalmente detraibile.
Per ulteriori dettagli e per ricevere scheda d’iscrizione: info@anrec.it

Le credenziali di accesso al corso, che inizierà il 14 dicembre 2020 alle ore 14.30, saranno fornite ai partecipanti in regola con l’iscrizione, 30 minuti prima dell’inizio del collegamento.

Pubblichiamo il link di un recente intervento (pillola) sul tema, per la Cassa dei Ragionieri commercialisti  da parte del relatore Dott. Antonio De Francesco

https://www.youtube.com/watch?v=DNQyHSpSsCM&feature=youtu.be