Revisore legale aggiornamento obbligatorio MEF 2020

COMUNICATO STAMPA

Indirizzata a tutti i Revisori

Per il 4° anno consecutivo, l’alta scuola di formazione  ANPAR – è stata ACCREDITATA presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF), per la formazione dei REVISORI LEGALI.

Inoltre, per il triennio 2020/2022 è stata AUTORIZZATA, dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti, per organizzare le attività formative a favore degli iscritti negli Albi dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, di conseguenza  i crediti conseguiti sono validi anche ai fini della FCP degli iscritti all’ordine.

L’accreditamento offre la possibilità per:

  • i professionisti Revisori Legali e i Dottori Commercialisti d’iniziare il secondo triennio formativo – 2020/2022 – iscrivendosi al corso ONLINE  di 20 ore

In calce alla presente c’è il link per accedere alla scheda d’iscrizione per l’anno 2020, da compilare e inoltrare unitamente al bonifico, il cui importo è specificato nella stessa a:  centrogiuridico@anpar.it

I corsi sono conformi alla Determina il MEF emanato nel 2020  (MEF elenco enti accreditati).

ll Dm 5 ottobre 2018, dal Ministero degli Interni per i revisori degli enti locali ha stabilito che “ è sospeso dall’Elenco dei Revisori degli Enti Locali, chi non ha completato la formazione minima prevista dal MEF”.

Il conseguimento dei crediti formativi previsti dal MEF, sono necessari per evitare sanzioni, pene pecuniarie e l ‘eventuale sospensione dal Registro prevista dal D. lgs. 39/2010.

È compito dell’ente formativo accreditato, provvedere entro il 31 dicembre 2021, a tutti gli adempimenti, per l’accredito dei crediti conseguiti presso il MEF e/o presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed esperti contabili.

Si ricorda ai revisori, che l’unico modo per evitare la sospensione e le sanzioni è quello di presentare al MEF domanda di cancellazione dal Registro, questa regola vale sia per i revisori attivi, inattivi, pensionati e/o docenti universitari.

Grazie per l’attenzione, distinti saluti.

Sceda d’iscrizione CLICCA QUI