REVISORE LEGALE: formazione obbligatoria online 2019, con assistenza tecnica di collegamento alla piattaforma.

L’alta scuola di formazione A.N.P.A.R. – accreditata presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze (M.E.F.)  PER LA FORMAZIONE DEI REVISORI LEGALI  in collaborazione con l’associazione Nazionale dei Revisori Contabili (www.anrec.it) offre la possibilità per:

  • i professionisti Revisori Legali di completare il triennio formativo 2017/2019, iscrivendosi al corso ONLINE per il 2019 di venti ore al costo di euro 250 (attenendosi alle disposizioni come da scheda d’iscrizione allegata a condizione che l’iscrizione venga effettuata entro il 30 novembre c.m.);

L’alta scuola di formazione dell’ANPAR, è uno dei primi enti accreditati dal M.E.F. per la formazione a distanza (FAD e webinar), per l’intero triennio. La formazione FAD è disponibile H/24 festivi compresi e può essere eseguita comodamente da casa e/o dall’ufficio. Una volta effettuata l’iscrizione, si usufruisce di assistenza e di consulenza tecnica telefonica per eventuali problemi di collegamento alla piattaforma. Lo stesso tipo di assistenza è fornito a chi è stato cancellato e/o sospeso dal Registro ovvero non ha completato i sessanta crediti formativi.
Si allega scheda di iscrizione al corso per l’anno 2019, da inoltrare direttamente, unitamente a bonifico di euro 250 a: centrogiuridico@anpar.it
I corsi sono conformi alla Determina del MEF emanata nel 2019 (MEF elenco enti accreditati).
I percorsi formativi di soggetti NON Commercialisti NON POSSONO essere accreditati dagli ordini territoriali, di conseguenza non sono validi i C.F. di chi è revisore legale ma non commercialista (tributaristi, consulenti, impiegati, dirigenti, avvocati ecc.). Inoltre, come stabilito dal Dm 5 ottobre 2018, del Ministero degli Interni è sospeso dall’Elenco dei Revisori degli Enti Locali, chi non ha compiuto la formazione minima prevista dal M.E.F.
Il conseguimento dei crediti formativi previsti dal MEF, sono necessari per evitare sanzioni, pene pecuniarie e l’eventuale sospensione dal Registro previsti dal D. lgs 39/2010.
A costi diversi e a richiesta, i corsi inseriti sulla piattaforma e-learning, sono tenuti anche frontalmente e/o con sistema webinar (accesso dal proprio computer e connessione con gli altri iscritti al corso tramite la piattaforma usando internet), e stanze virtuali in collegamento diretto con il formatore. È compito dell’ente formativo accreditato, badare a tutti gli adempimenti, per l’accredito dei crediti conseguiti, presso il M.E.F.

Si ricorda, che le nuove regole legislative ultimamente emanate per le Società, consentono al revisore legale nuove opportunità professionali, per cui si consiglia di fare di tutto per il mantenimento del titolo in particolare per chi è stato cancellato.

1.2019 SCHEDA D’ISCRIZIONE REVISORI